Per Informazioni e/o Collaborazioni Future:

martedì 25 maggio 2010

Cos'è Sinapsi ?

Genere:
Sicuramente centra lo Spionaggio e Sicuramente centra la Fantascienza ma entrambi gli elementi particolarmente miscelati, sicuramente poco scontato ma a voi la valutazione finale.
Ambientazione:
E' un futuro, ma un futuro appropriatamente ipotizzato partendo dal nostro stesso presente e vincolato, a sua modo, con elementi della nostra "storia" passata. I vostri personaggi vivranno dal, futuribile, Pianeta Terra dell'anno 2151.
Sistema:
Sotto certi punti di vista tecnico e a Dadi, se proprio dobbiamo dirla tutta con dei semplicissimi dadi 6, rubabili da un qualsiasi gioco di società in disuso sicuramente presente in tutte le case italiane.
Narrativa:
Tutte le sfumature nonché le eccezioni non sono trattate dal sistema tecnico ma da una oggettivissima piuttosto che soggettivissima serie di regole narrativamente gestibili. Non ho altri mezzi per potervi descrivere questa caratteristica del gioco ma vi invito a venirci a trovare per comprendere a pieno ciò che intendo dire.
Strumenti Creativi:
Munito di particolari momenti che saranno sia un modo per il narratore di vivacizzare la trama che, in alcuni casi, degli stessi giocatori di poter manipolare Fatti accaduti e condizioni durante il gioco.

p.s. per qualsiasi chiarimento c'è solo da aspettare o da provarlo e come in tutte le cose o per meglio dire in quasi Tutti i Giochi di Ruolo il Libero Arbitrio esiste...

Nessun commento:

Posta un commento